Primavera, Sampdoria-Roma 0-0 al primo tempo

12.05.2019 10:50 di  Paolo Bardetta   vedi letture
Primavera, Sampdoria-Roma 0-0 al primo tempo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com

Finisce 0-0 il primo tempo tra Sampdoria e Roma, gara valida per la 28° giornata di campionato di Primavera 1.

Dopo la sconfitta rimedita la scorsa giornata contro il Palermo, gli uomini di Pavan devono ricominciare a vincere per evitare di cadere nel baratro dei playout in vista anche del prossimo scontro diretto contro il Milan.

Il match casalingo contro la Roma, che vuole vincere per raggiungere il terzo posto attualmente occupato dal Torino che ieri ha vinto 0-2 in casa dell’Inter, risulta dunque decisivo più che mai.

Inizia subito bene la Sampdoria che con Benedetti, in gran spolvero nella prima frazione di gara, al primo minuto prova a entrare nella difesa giallorossa ma viene fermato in fuorigioco.

Ci provano ancora gli uomini di Pavan sempre con Benedetti che servito dal cambio gioco di Ejjaki su Campeol prova un tiro che s’impenna altissimo sopra la traversa.

La prima vera occasione però è sui piedi della Roma al 16′ quando Buttaro serve Riccardi che tira forte sul primo palo ma c’è l’anticipo provvidenziale di Sorensen.

Rispondono gli uomini di Pavan però al 24′ con Yayi Mpie che serve Benedetti ma la conclusione viene respinta da Zamarion e sulla ribattuta ci prova Ejjaki che non trova la porta, e al 22′ quando sulla fascia destra Yayi Mpie fa filtrare un pallone che trova sempre il solito Benedetti che carica il tiro ma il portiere giallorosso si oppone.

La Samp ci crede e continua a costruire occasioni come al 33′ su un calcio di punizione di Bahlouli ma Zamarion blocca in presa alta e poi la più nitida al 43′ quando sempre Bahlouli calcia a botta sicura ma trova sempre l'estremo difensore giallorosso che di piede ribatte.

Pavan dovrà dare la carica nella ripresa per cercare di trasformare in gol il bel gioco e le azioni costruite sino adesso alla ricerca dunque di quella vittoria che potrebbe essere decisiva per la stagione in corso.

SAMPDORIA (4-3-3): Krapikas; Doda, Campeol, Sorensen, Farabegoli; Benedetti, Ejjaki, Soomets; Prelec, Bahlouli, Yayi Mpie. A disposizione: Hutvagner, Maggioni, Giordano, Obert, Trimboli, Perrone, Canovi, Casanova, Cappelletti, Cabral Henriques, Boutrif, Maglie. Allenatore: Pavan.

ROMA (4-3-3): Zamarion; Buttaro, Semeraro, Bianda, Cargnelluti; Pezzella, Besuijen, Greco; Celar, Riccardi, Estrella. A disposizione: Cardinali, Trasciani, Bouah, Nigro, Tripi, Bove, Silipo, Bucri, Cancellieri, Darboe, Milanese, Calafiori. Allenatore: De Rossi.

Arbitro: Sajmir Kumara di Verona.

Assistenti: Alberto Zampese di Bassano del Grappa e Davide Meocci di Siena.