Primavera, Empoli - Sampdoria 1-1 al 45': magia di Brentan

18.04.2021 11:24 di  Diego Anelli   vedi letture
Primavera, Empoli - Sampdoria 1-1 al 45': magia di Brentan
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

Spettacolo al Monteboro in 45' di grande equilibrio tra Empoli e Sampdoria Primavera. Dopo i primi minuti di possesso palla e pressing altissimo arrivano anche le occasioni. Al 17' Yepes allarga sulla destra per l'accorrente Ercolano sulla destra, bravo il cursore a suon di dribbling a trovare lo spazio per il cross, di testa Prelec, sfera sul fondo. 

Non tarda ad arrivare la risposta dell'Empoli con il bolide di Aslani, Angileri ci mette la testa e la sfera termina in corner. È il preludio al vantaggio toscano con Pezzola, il quale supera Zovko in diagonale sfruttando nel migliore dei modi la splendida azione dello scatenato Baldanzi.

Subiamo psicologicamente il colpo, dalla panchina arriva il promemoria "Siamo la Sampdoria, giochiamo da Sampdoria". Aslani insiste e costringe Zovko a smanacciare sulla conclusione da fuori, impedendo che la sfera si insacchi sotto la traversa.

Ritorniamo a farci vedere in avanti. Alla mezzora Prelec chiede il penalty subendo l'appoggio di Rizza. 1' dopo arriva il pareggio; Trimboli in assolo viene steso sulla trequarti, la distanza sembra proibitiva per centrare il bersaglio grosso e invece Brentan regala una magia trovando il set con una fantastica conclusione a giro, da applausi.

Arriva anche il raddoppio firmato Ercolano con una conclusione secca da posizione defilata sulla destra sul lavoro di Prelec, ma viene annullato tra lo stupore generale, probabilmente per un fallo di mano difficile da riscontrare.

La prima frazione termina con i toscani in avanti; Baldanzi viene steso dal limite da Brentan, punizione a giro dello specialista Aslani, Zovko in tuffo dice di no.