Primavera combatte in 10 ma spreca. Genoa vince 1-0

03.10.2020 16:59 di Diego Anelli   vedi letture
Primavera combatte in 10 ma spreca. Genoa vince 1-0
TUTTOmercatoWEB.com

Ci ripresentiamo in campo con Somma al posto di Mpie. Il Genoa prova a sfruttare la superiorità numerica, alzando il baricentro del gioco. Zaccone di testa non trova lo specchio della porta, Saio risponde presente sul tentativo in mischia di Besaggio.

Al 64' entra Miceli al posto di Canovi, il subentrato viene ignorato da Prelec, il cui si fa mezzo campo palla al piede, vince una serie di rimpalli e in piena area conclude facendo la barba al palo. Sull'azione seguente è proprio Prelec a perdere palla, si innesca la ripartenza finalizzata da Cleonise, sul quale Saio può dire di no solo sul primo tentativo. Goal sbagliato, goal subito, vantaggio rossoblu.

Subiamo psicologicamente il colpo per alcuni minuti, la stanchezza in 10 e si perdono le distanze tra i reparti. Al 74' Trimboli lancia messaggi di speranza con un bolide da fuori, Tononi non si fa sorprendere. Tufano non lascia nulla di intentato giocandosi la carta Marrale per Siatounis.

Nel finale saltano gli schemi. Bamba sfiora il raddoppio rossoblu, abbiamo un'occasione in mischia, il colpo di testa non può essere il pezzo forte di Yepes e Tononi ringrazia. 

Dall'89' il Genoa resta in 10 per il doppio giallo a Besaggio e con Boui infortunato. Sulla punizione occasionissima per lo smarcato Prelec, il quale ha il tempo per stoppare di petto e concludere, ma la sfera finisce addosso al n.1 rossoblu.