Primavera beffata all'89': troppe chance sprecate. Primo successo per Empoli

03.11.2019 11:55 di  Diego Anelli   vedi letture
Primavera beffata all'89': troppe chance sprecate. Primo successo per Empoli
TUTTOmercatoWEB.com

Sono i padroni di casa ad iniziare la ripresa con maggiore determinazione. Il bolide dalla lunga distanza di Cannavò fa la barba al palo, Zelenkovs ci prova su punizione, la sfera termina sopra la traversa.

Al 52' ritorniamo pericolosi sprecando una grossa occasione con D'Amico, servito da Prelec. L'ex Inter, servito all'altezza del dischetto, spara alle stelle, con la complicità del terreno di gioco al limite dell'impraticabilità.

L'Empoli va in difficoltà e al 64' abbiamo una doppia chance per passare in vantaggio. Pompetti trova Rocha sul secondo palo, tocco a colpo sicuro da due passi del brasiliano, Pratelli respinge alla grande. Sul proseguimento dell'azione Pastor trova Prelec dal limite, conclusione che non trova il bersaglio grosso.

Cottafava si gioca la carta Sabattini ed è proprio il nuovo entrato a trovarsi tra i piedi una chance importante su servizio di Bahlouli, è ancora Pratelli ad alzare il muro.

Mancano 8' al termine e i toscani non capitalizzano un'occasionissima con il colpo di testa a due passi di Ekong, la sfera colpisce la base interna della traversa, Avogadri e Rocha evitano per il momento la beffa.

Cottafava rivoluziona il reparto avanzato con gli ingressi di Scaffidi e Amado per Prelec e Bahlouli. La beffa non viene però evitata al minuto 89'; punizione a giro da posizione defilata di Zelenkovs, nessuno impatta, Pompetti sfiora, la sfera si insacca alla destra di Avogadri. Premiati i cambi di Buscè, in primis Lombardi.

All'ultimo assalto si sgancia in avanti anche Avogadri, in mischia Chrysostomou da due passi devia a lato. Arriva il triplice fischio finale. Primo successo stagionale per l'Empoli, in casa blucerchiata troppe occasioni non sfruttate, si è ancora alla ricerca dell'attesa continuità di risultati.