Invernizzi: "Sampdoria Primavera ai play-off risultato che parte da lontano"

15.05.2022 16:44 di Lidia Vivaldi   vedi letture
Invernizzi: "Sampdoria Primavera ai play-off risultato che parte da lontano"
© foto di Sampdorianews.net

Al termine della gara contro l'Inter​​​​​​, seconda forza del campionato Primavera1, la Sampdoria di Felice Tufano ha potuto festeggiare l'accesso ai play-off Scudetto. Per commentare il prestigioso traguardo ottenuto dai blucerchiati, il responsabile del settore giovanile Giovanni Invernizzi ha rilasciato alcune dichiarazioni nel post partita:

"È un risultato che parte da lontano, parte quattro anni or sono, dove è iniziata la programmazione. C'è stata continuità, a parte il mio intermezzo l'anno scorso fuori dalla Sampdoria. È un gruppo che era stato costruito quattro anni fa da me e dai miei collaboratori, quindi c'è grandissima soddisfazione. Non era scontato, anzi per come eravamo partiti, con tante difficoltà, l'obiettivo era quello della salvezza, invece ci siamo ritrovati nelle zone alte della classifica meritatamente.

È una qualificazione ai play-off che secondo me deve avere un valore significativo di continuità, programmazione e fiducia nei ragazzi. Tanti di loro sono cresciuti con noi nel settore giovanile, in rosa c'è solo uno straniero. È una soddisfazione per tutti. Grande lavoro dello staff e grande supporto anche dagli staff delle altre leve e condivisione in favore dei risultati della Primavera. I risultati arrivano anche attraverso i gruppi di lavoro e noi lo abbiamo. Complimenti a tutti".