Derby Primavera, Chiappino: "Sampdoria meritato di vincere, noi più di perdere"

20.11.2021 19:17 di  Lidia Vivaldi   vedi letture
Derby Primavera, Chiappino: "Sampdoria meritato di vincere, noi più di perdere"
© foto di Francesco De Cicco/TuttoLegaPro.com

Dopo la sconfitta nel derby Primavera contro la Sampdoria, il tecnico del Genoa Luca Chiappino ha analizzato la prestazione dei suoi ragazzi, entrando nel dettaglio delle disparità viste in campo tra le due squadre:

"Siamo andati in vantaggio, poi abbiamo fatto quindici minuti non proprio pessimi, ma ci sono state diverse occasioni letteralmente buttate. La differenza è stata dentro le aree di rigore: loro cattivissimi, noi superficiali. Oggi abbiamo messo tante volte la palla dentro la loro area sbagliando o il tempo o il tiro o la determinazione. Quando non sei centrato sulle situazioni banali che succedono in gara perdi giustamente le partite. La Samp ha meritato di vincere, ma noi più di perdere. Dopo il 2-4 dovevamo reagire, ma abbiamo concesso tre azioni: una cosa che non si può vedere."

Sull'atteggiamento sbagliato da parte dei giovani rossoblu ha aggiunto: "Il derby è una partita sentitissima, ma l’hanno sentita solo gli altri. Non abbiamo fatto una partita con quel furore agonistico, quella voglia di prevalere su ogni duello che avremmo dovuto avere. Si è persa una partita che ci fa sanguinare, non avremmo mai voluto perderla, ma dobbiamo trarne degli spunti. Dobbiamo tornare con i piedi per terra", riporta pianetagenoa1893.net.