Derby Primavera (0-0) all'intervallo. Samp in 10: espulso Angileri

03.10.2020 15:52 di Diego Anelli   vedi letture
Derby Primavera (0-0) all'intervallo. Samp in 10: espulso Angileri
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

La Sampdoria si presenta con un 3-5-2, è ordinata in campo. Yepes detta i tempi della manovra, Prelec e Yayi Mpie giocano sul filo dell'offside.

Al 3'  è proprio Yepes a provare l'imbucata nello svolgimento di un calcio piazzato, Yayi Mpie si fa trovare in posizione regolare, ma è frettoloso nella conclusione deviando debolmente in girata.

La risposta rossoblu porta il nome di Eyango, conclusione centrale, blocca Saio. Al 15' un episodio chiave; Angileri incespica in fase d'impostazione dalle retrovie, Cleonise si lancia in spazio aperto, l'ex Palermo lo stende al limite, rosso diretto.

Nonostante l'inferiorità numerica restiamo ordinati senza sbandare. Il Genoa non assume il dominio del campo, andando solo a folate. Al 19' ci mette una pezza Rocha deviando un'insidiosa conclusione ravvicinata di Besaggio, servito da Bou abile nello sfondare sull'out destro.

Poco prima della mezz'ora Cleonise prova ad aggirare la retroguardia doriana, approfittando dell'arretramento di Ercolano, Saio fa buona guardia sul primo palo.

Al 35' Tufano opta per il difensore centrale Aquino al posto di Ercolano, adattatosi sulla linea difensiva. Non stiamo a guardare. Ci prova Yepes nello svolgimento di un corner, abile deviazione in mischia, Tononi in tuffo blocca.