Sampdoria - Spezia vietata ai tifosi spezzini, il Gruppo Bullone: "Misura fuori luogo"

Sampdoria - Spezia vietata ai tifosi spezzini, il Gruppo Bullone: "Misura fuori luogo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 10 dicembre 2024, 16:47No al Calcio Moderno
di Lidia Vivaldi

Il Gruppo Bullone, uno degli storici gruppi della tifoseria organizzata dello Spezia, ha rilasciato un comunicato in merito alla decisione delle autorità di limitare la trasferta di Genova contro la Sampdoria:

"Il provvedimento emesso dal Prefetto di Genova è un’offesa a una città intera e, come tale, va contestato a tutti i livelli. Una misura fuori luogo, senza presupposti, che lascia sconcerto e rabbia. Chi la definisce sproporzionata dovrebbe spiegare rispetto a che cosa. Se non esistono i presupposti, la misura é semplicemente infondata. Il tempo stringe, basta con dichiarazioni di circostanza, auspichiamo azioni formali da parte dello Spezia Calcio e iniziative politiche istituzionali atte a rigettare il provvedimento prefettizio. Che sia un decreto cautelare o una sospensiva al Tar non sta a noi deciderlo, che sia un confronto istituzionale con il prefetto Toracco tanto meno, di certo il danno arrecato è evidente.

Sta a dirigenti e politici dimostrare la gravità del danno e l’irreparabilità dello stesso. Le istituzioni vanno rispettate, le autorità pure, ma come è possibile quando le stesse si rendono irrispettose e ostili verso una città intera? Vogliamo ancora pensare che ci sia buon senso per rimodulare la decisione adottata".