Federclubs: "Una faro che illumina... Benvenuto Sampdoria Club Grecia"

26.04.2021 14:19 di  Matteo Romano   vedi letture
Federclubs: "Una faro che illumina... Benvenuto Sampdoria Club Grecia"
© foto di Sampdorianews.net

UN FARO CHE ILLUMINA LA GRECIA DI BLUCERCHIATO: BENVENUTO SAMPDORIA CLUB GRECIA!

È con orgoglio che diamo il benvenuto ad una nuova compagine Blucerchiata nata ufficialmente in questi giorni: il saluto di tutta la Federclubs va al Sampdoria Club Grecia!

Nelle parole del presidente Emanuele Orfanos la descrizione del Club:

“Siamo un gruppo di amici greci che ama tanto il calcio italiano come la nostra amatissima SAMPDORIA. I soci fondatori sono 16 pero’ questo numero è destinato a crescere. Seguiamo la Samp dagli anni 80 e abbiamo avuto la fortuna di vivere da molto vicino la grande Sampdoria di Paolo Mantovani.

Le due prime partite cha abbiamo visto in Grecia erano:

24.10.1990 OLYMPIACOS – SAMPDORIA : 0 – 1 (Katanec) nell’anno dello scudetto

11.12.1991 PANATHINAIKOS – SAMPDORIA 0 – 0 sotto la neve in un gelido inverno, nel cammino verso la finale di Wembley.

Dopo queste partite ognuno di noi ha girato quasi tutta Italia, non solo a Genova ma anche in trasferta, per poter essere vicino alle partite della Samp. Pero’ quelle due partite in Grecia sono le piu’ importanti perche’ per fortuna abbiamo visto la piu’ grande SAMPDORIA della storia e una delle squadre piu’ grandi del calcio di sempre. Già questo spiega perché è inevitabile la nostra scelta, dopo aver vissuto LA GRANDE SAMPDORIA DI VUJADIN BOSKOV.

Abbiamo fondato questo club perche’ in questi momenti difficili vogliamo offrire il nostro supporto alla Sampdoria, sognando di rivederla vivere quegli anni di gloria!”

Benvenuti ragazzi!