Boys Parma: "Mai nessun virus al mondo ci potrà impedire di ricordare Matteo Bagnaresi"

31.03.2020 19:28 di  Enrico Cannoletta   vedi letture
Boys Parma: "Mai nessun virus al mondo ci potrà impedire di ricordare Matteo Bagnaresi"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sono trascorsi 12 anni dalla tragica scomparsa di Matteo Bagnaresi. I Boys Parma lo hanno ricordato con un comunicato ufficiale, del quale riportiamo una parte significativa:

"Periodo duro per tutti, soprattutto per chi come noi vive di aggregazione, a stretto contatto l'uno con l'altro. Purtroppo non riusciremo ad onorare il Bagna con le solite iniziative, nè allo stadio nè alla fondazione. Ma mai nessun virus al mondo ci potrà impedire di ricordarlo. 

Essere ultras va ben oltre i novanta minuti di gioco, anche se il calcio si è fermato. Ricordare il Bagna ci dà modo di essere gruppo comunque, di sentirsi Boys anche senza stadio, per noi prima di tutto viene lo striscione, gli amici, gli oramai 43 anni di storia dei Boys Parma 1977. Ricordare il Bagna è portare avanti i suoi ideali, essere fratelli... era sempre disponibile ad aiutare il prossimo, non lasciava mai indietro nessuno, questa era la sua politica. 

Oggi in piena emergenza il Bagna si farebbe in quattro per aiutare chi si trova in difficoltà. Nel nostro piccolo, cercheremo di fare altrettanto, infatti alcuni di noi si stanno adoperando nei turni alla mensa della Caritas, Parma chiama i Boys rispondono. SU LE MANI TUTTI INSIEME: CURVA NORD MATTEO BAGNARESI".