Vergassola: "Giampaolo ha fatto grandissime cose alla Samp. Può fare soltanto bene al Milan"

Vergassola: "Giampaolo ha fatto grandissime cose alla Samp. Può fare soltanto bene al Milan"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 7 giugno 2019, 19:37News Nazionali
di Redazione Sampdoria News

Simone Vergassola, allenato a Siena da Marco Giampaolo nell'annata 2008 - 2009, ha esternato ai taccuini di milannews.it le proprie sensazioni sul sempre più vicino approdo del tecnico abruzzese sulla panchina milanista:

"Ho tantissima stima nei suoi confronti. Ho avuto il piacere di lavorarci un anno e mezzo a Siena. Si vedeva già allora che era un allenatore molto preparato, dava un’identità alla squadra ben definita. Rivedendolo sia ad Empoli che alla Sampdoria, posso dire che ha fatto grandissime cose. Le sue squadre hanno una fisionomia, un senso, provano a giocare a calcio, la linea difensiva lavora sempre insieme, in maniera molto ordinata. Penso che sia un tecnico molto, molto preparato, che può fare soltanto bene al Milan di sicuro”

Ultimamente alla Sampdoria ha avuto una squadra con più qualità e la dimostrazione è che ha fatto sempre grandi partite, in cui provava a fare gioco e subiva poco gli avversari. Sicuramente, in questi anni è maturato, ha accumulato esperienza, ha fatto ottime cose".