Ucraina U21 di Supriaha, Ct Rotan: "Mancanza di tono di gioco compensata da carattere"

03.06.2022 15:04 di  Matteo Romano   vedi letture
Ucraina U21 di Supriaha, Ct Rotan: "Mancanza di tono di gioco compensata da carattere"
TUTTOmercatoWEB.com

L'allenatore della nazionale Under 21 dell'Ucraina Ruslan Rotan ha parlato delle difficoltà di alcuni suoi giocatori di avere una forma fisica eccellente, considerando le difficoltà per alcuni di trovare spazio nelle rispettive squadre. Tra questi calciatori, l'esempio potrebbe riguardare Vladislav Suprjaha, che nella Sampdoria di Marco Giampaolo ha faticato ad imporsi:

"Il tono di gioco è la cosa più importante che un calciatore dovrebbe avere, perché è più facile per lui percepire questa o quella situazione durante il gioco. Sì, è un po' sconvolgente, riporta Sampdorianews.net, ma dobbiamo sopportarli e continuare a lavorare. I ragazzi devono capire che la mancanza di tono di gioco deve essere compensata dal carattere", le parole di Rotan a uaf.ua.

Pesa naturalmente nel discorso sportivo il tema della guerra in corso, con Rotan che specifica al riguardo: "È improbabile che sia completamente astratto, perché è nel cuore di ogni ucraino, ma lo staff tecnico parla costantemente con i ragazzi su questo argomento per cercare di concentrare la loro attenzione sulle partite. La squadra farà tutto il possibile per accontentare i propri connazionali".