Torreira: "Facile farsi amare per come onoriamo la maglia, dedizione dei giocatori uruguagi"

23.03.2020 11:23 di Maurizio Marchisio   vedi letture
Torreira: "Facile farsi amare per come onoriamo la maglia, dedizione dei giocatori uruguagi"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il concittadino di Gaston Ramirez, l'ex blucerchiato Lucas Torreira, intervistato da Espn.com.ar ha parlato della tipica garra che contraddistingue i calciatori uruguagi. Il centrocampista di Fray Bentos ha poi anche parlato dell'ambientamento in Inghilterra.

"Come faccio a conquistare i tifosi? E' per la dedizione che abbiamo tutti noi giocatori uruguaiani, è molto facile farsi amare anche per il modo in cui giochiamo, per come viviamo il calcio e per come onoriamo la maglia che indossiamo." - Le parole tradotte da Sampdorianews.net-

"In Premier giochi tutto l'anno e non ti fermi a metà stagione, come invece ero abituato in Italia, sono andato una settimana in Uruguay e questo mi ha aiutato a ricaricare e tornare con la forza per l'ultima parte del campionato. Quest'anno si è fermato a febbraio ma ho preferito non tornare a casa. La cosa più complicata per me è la distanza dalla famiglia, dalla lingua, dalla nuova cultura, a cui ci si deve abituare. È un campionato molto difficile, in cui tutti i trofei sono super complicati. C'è una grande intensità ma con il lavoro si riesce ad andare sempre avanti. Questa è la mia seconda stagione e mi sento molto bene all'Arsenal.”