Stankevicius: "Ranieri signor mister. Lazio - Sampdoria esempio di calcio"

20.02.2021 09:52 di Diego Anelli   vedi letture
Stankevicius: "Ranieri signor mister. Lazio - Sampdoria esempio di calcio"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Marius Stankevicius, in qualità di doppio ex, ha rilasciato un'intervista al match program pubblicato online dalla Lazio:

"Ho una grande stima per entrambe le società, ho vissuto due grandi esperienze. Quando queste due squadre si incontrano rievocano in me tanti piacevoli ricordi. Sono stato molto bene in entrambe le piazze, sono cresciuto molto con le maglie di Sampdoria e Lazio. Ho conosciuto tante persone diverse. Con la Sampdoria ricordo con piacere la partecipazione alla Champions League o la finale di Coppa Italia persa contro la Lazio ai rigori. Dell’esperienza in maglia biancoceleste non dimenticherò mai la vittoria della Coppa Italia contro la Roma: è stata una partita unica in tutta la storia del calcio italiano, una gara importante per tutta la piazza.

Sarà sicuramente una bellissima partita perché si affronteranno due allenatori molto bravi. Ranieri è un signor mister, tutti dovremmo imparare da lui per come si comporta e come si gestisce uno spogliatoio. È un esempio. Simone Inzaghi invece ha trovato un grande equilibrio con la Lazio: ha trasmesso la sua funzionalità alla squadra e sta mettendo in mostra un calcio moderno. Inzaghi sta dimostrando che i giovani possono instaurare una filosofia di gioco più innovativa e divertente. Il match tra Lazio e Sampdoria sarà bello, sarò un esempio di calcio".