Stampa rossoblu, Liguori: "Genoa dovrà giocarsela alla garibaldina". Avanzini: "Derby sviluppi importanti per Motta e squadra"

09.12.2019 14:52 di Redazione Sampdoria News   vedi letture
Stampa rossoblu, Liguori: "Genoa dovrà giocarsela alla garibaldina". Avanzini: "Derby sviluppi importanti per Motta e squadra"

E' ormai scattato il countdown verso la stracittadina, mai come quest'anno ricca di fondamentali e comuni risvolti in chiave classifica. I portali dedicati ai colori rossoblu hanno analizzato la condizione fisica e mentale della squadra allenata da Thiago Motta:

"Sabato sera si giocherà il derby. In palio nella “madre di tutte le partite” ci saranno i punti necessari per evitare la serie B: con la sconfitta dell’avversario, il Grifone ha un solo punto di svantaggio. Il Genoa dovrà giocarla alla garibaldina, con tanta fame e grinta per conquistare un risultato positivo. A proposito, raccolgo l’appello lanciato da tanti genoani: sarebbe più opportuno se i giocatori non rilasciassero dichiarazioni per tutta la settimana e si concentrassero esclusivamente sulla partita", commenta Marco Liguori sulle pagine di pianetagenoa1893.net.

"Due punti persi o uno guadagnato? Dividendo la gara in due si può ben dire che visti i primi 60 minuti di gara siano due punti persi, per il resto dell'incontro è invece un punto certamente guadagnato. A questo punto mister Thiago Motta, a meno di clamorosi risvolti delle prossime ore (ma ci sembrano davvero impossibili), disputerà il suo primo derby da allenatore. E dal risultato di quella sfida potrà scaturire il futuro suo e della squadra. Diciamo la verità: di questo passo la permanenza in Serie A si fa sempre più dura e davvero la stracittadina potrebbe avere sviluppi importanti per il Genoa", commenta Franco Avanzini sulle pagine di genoanews1893.it.