Spalletti: "Nel 1° tempo Samp ci ha reso vita difficile, bravo Ospina"

23.09.2021 20:48 di Matteo Privitera   vedi letture
Spalletti: "Nel 1° tempo Samp ci ha reso vita difficile, bravo Ospina"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport

Napoli a tratti dominante a Marassi, che centra la quinta vittoria consecutiva consolidando il primato. Luciano Spaletti ha parlato così ai microfoni di Dazn:

"Sorrido per la sua disponibilità al lavoro e a stare col gruppo. Oggi abbiamo fatto un buon risultato, però nel primo tempo abbiamo trovato una Sampdoria che ci ha reso la vita difficile. Nel primo tempo la miglior qualità è stata quella di soffrire dietro le loro giocate. Sono stati bravi in questo e in qualche finalizzazione, dov'è stato bravo Ospina o la difesa ha dovuto arrangiarsi in qualche modo".

Sulla palla in verticale per Osimhen che ha fatto male alla Sampdoria. "La Sampdoria è stata molto brava nel primo tempo, si è buttata addosso subito. Poi quando le squadre fanno così qualsiasi pallata dietro la linea di metà campo diventa una situazione importante perché Osimhen va forte. Questa può essere una giocata che bisogna saper riconoscere. Le palle buttate nel vuoto di prima sono difficilmente leggibili dalla difesa avversaria. Questo uno contro uno che loro hanno fatto bene nel primo tempo rende difficile far valere la tecnica che noi abbiamo. L'abbiamo direzionata su delle giocate individuali. Poi dopo il vantaggio il secondo tempo non è stata una gara dura".