Positività Covid19 in nazionale Ceca. Jankto: "Servono regole chiare"

05.09.2020 10:14 di Matteo Romano   vedi letture
Positività Covid19 in nazionale Ceca. Jankto: "Servono regole chiare"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Gravi problemi per la nazionale della Repubblica Ceca a causa della positività al Covid-19 di un membro dello staff tecnico della squadra. Per questo motivo, alcuni calciatori della nazionale come Patrick Schick non hanno preso parte all’incontro di ieri sera contro la Slovacchia, vinto per 1-3 dai cechi.

Per commentare il successo sugli slovacchi e soprattutto per dire la sua per l’incresciosa situazione creatasi, è intervenuto sul proprio profilo Instagram il blucerchiato Jakub Jankto, dichiarando:

“Vorrei commentare di persona. Prima di tutto, vorrei ringraziare l'intero staff per la loro grande pazienza e professionalità. Tutti possono dire quello che vogliono, ma per primi lo hanno fatto per noi. Poi tutti i giocatori per aver vinto il "derby" e per il predominio nella partita di oggi (ieri, ndr)! Che spettacolo!

Comunque poi di certo non capisco certe cose – le parole su @jakubjanktojr tradotte da Sampdorianews.net – Prima della partita si sapeva che avevamo una squadra con contagi e abbiamo avuto il via libera. Ci fermiamo subito dopo la partita e tutti devono tornare a casa? Perché? Rischiamo la sconfitta a tavolino contro la Scozia. Allora perché abbiamo giocato oggi e siamo stati in contatto con gli slovacchi?

Inoltre, dopo essere tornati a casa, probabilmente non avremo nemmeno una quarantena, il che logicamente non ha alcun senso per me e dovrebbe essere oggetto di discussione nei prossimi giorni. Siamo una minaccia, ma dopo il ritorno possiamo andare ovunque. Cosa significa per me? Prima della partita, sui media non c'era niente di diverso dal COVID-19. Tuttavia, non li abbiamo guardati e ci siamo concentrati su noi stessi e abbiamo mostrato la nostra forza.

Ad ogni modo, amerò sempre la Repubblica Ceca e combatterò per il nostro paese, qualunque cosa accada !!! 🇨🇿❤️ In ogni caso, le regole per la situazione igienica devono essere regole chiare per gli altri incontri. Adesso non capisco assolutamente niente”.

CLICCA QUI PER VEDERE IL POST