Pizzoli: "Predicevo seconde squadre già quando ero responsabile del settore giovanile Sampdoria"
TUTTOmercatoWEB.com
Alessandro Pizzoli, ex dirigente della Sampdoria, ha parlato di scouting e seconde squadre ai microfoni di tuttoc.com. Nel suo intervento ha affermato:
"Se fatto con i giusti modi assolutamente sì, predicevo le seconde squadre già ai tempi di quando ero responsabile del settore giovanile alla Sampdoria, ormai sono passati oltre 10 anni, e adesso è giusto dare ai club la possibilità di creare la propria seconda squadra come all'estero fanno già da molto tempo. II progetto però deve essere ben strutturato e deve mettere i ragazzi che si affacciano per la prima volta ad affrontare il calcio dei grandi in una situazione che li protegga. Atalanta e Juventus sono comunque due buoni esempi di programmazione in questo senso".
Pubblicità
News Nazionali
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Partita IVA 01488100510
© 2025 sampdorianews.net - Tutti i diritti riservati
Partita IVA 01488100510
© 2025 sampdorianews.net - Tutti i diritti riservati
24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Sampdorianews.net per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com