Parla il fedelissimo Del Grosso: "Giampaolo tende a chiudersi caratterialmente"

Cristiano Del Grosso, fedelissimo di Marco Giampaolo ad Ascoli, Catania e Siena, si esprime sull'ex tecnico della Sampdoria.
03.11.2022 09:18 di  Diego Anelli   vedi letture
Parla il fedelissimo Del Grosso: "Giampaolo tende a chiudersi caratterialmente"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'ex calciatore Cristiano Del Grosso, avuto alle dipendenze di Marco Giampaolo durante le esperienze di Ascoli, Catania e Siena, si è espresso sul tecnico di Bellinzona intervenendo ad 1 Station Radio:

Perché Giampaolo sta fallendo negli ultimi anni? "Credo che una spiegazione valida non ci sia. Ognuno di noi conosce l'andamento della stagione, ma le spiegazioni sono presenti all'interno dello spogliatoio. Marco è un genere di tecnico che tende a chiudersi caratterialmente, probabilmente succedono determinati eventi i quali influenzano anche i risultati. La mia idea è che Giampaolo sia un insegnante, curava ogni minimo particolare, la sua fase difensiva è un orologio svizzero. Resti incantato quando ascolti le sue nozioni calcistiche, ma sono cambiati il calcio e anche i calciatori. È un allenatore che tende ad adattarsi ai diversi contesti, ma a volte le sue idee non combaciano con le scelte dei giocatori".