Monza, Palladino: "Sampdoria ha classifica falsa. Valutiamo Petagna giorno per giorno"

Le parole dell'allenatore del Monza Raffaele Palladino sulla partita di domani pomeriggio al Luigi Ferraris contro la Sampdoria
01.10.2022 13:20 di  Emanuele Massa   vedi letture
Fonte: Tuttomercatoweb.com
Monza, Palladino: "Sampdoria ha classifica falsa. Valutiamo Petagna giorno per giorno"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

L'allenatore del Monza Raffaele Palladino ha presentato in conferenza stampa i temi della sfida di domani al Luigi Ferraris contro la Sampdoria:

"Il percorso è ancora lungo e deve essere fatto da prestazioni. La partita contro la Juventus va messa da parte, perché non siamo diventati fenomeni e non eravamo scarsi prima. Ci vuole equilibrio, dobbiamo affrontare la Sampdoria che ha una classifica falsa, un bravo allenatore e che ha fatto partite interessanti. La partita di domani va presa come una finale, con intensità, aggressività, e voglia di vincere".

Come stanno D’Alessandro e Petagna? "D’Alessandro è rientrato, sono contento perché è un grande ragazzo e un bravo giocatore. Petagna valutiamo giorno per giorno per averlo al meglio".

Ha già in testa le scelte di formazione in vista della gara contro la Sampdoria? "Sono arrivato alla rifinitura con diversi dubbi, per un allenatore è un vantaggio. Mi vogliono mettere tutti in difficoltà, ma i valori aggiunti sono coloro i quali entreranno dalla panchina. Voglio vedere gente che entra e fa la differenza, è quello che fa una squadra forte".

Che clima troverete? "Conosco lo stadio, ho vissuto momenti bellissimi, incredibili, ti da emozioni. Ma adesso sono super concentrato sulla mia squadra. La tensione ci deve dare carica, spinta e coraggio. Sono sicuro di avere ragazzi con personalità e faremo una grande prestazione".

Quali sono i dubbi di formazione? "Definirò sistema e uomini nel pomeriggio. Ho provato diverse soluzioni per l’inizio ed a partita in corso. La squadra deve essere pronta a cambiare. Le scelte dei singoli saranno sempre fatte per il bene della squadra".