L. Pellegrini: "In certe annate cose possono precipitare. Arrivo di Ranieri ha riportato equilibrio"

L. Pellegrini: "In certe annate cose possono precipitare. Arrivo di Ranieri ha riportato equilibrio"TUTTOmercatoWEB.com
martedì 11 febbraio 2020, 16:45News Nazionali
di Moreno Cavanna

Intercettato dai microfoni di Radio Bruno, Luca Pellegrini ha espresso la propria opinione in merito al match di domenica del Ferraris:

 “E’ una gara molto delicata perché in certe annate le cose possono precipitare. Ci sono tanti casi, mi ricordo proprio la Samp che partì facendo i preliminari di Coppa. Poi retrocedette. Bisogna stare molto attenti. Iachini effettivamente dice che la squadra gioca meglio fuori casa, è così. Perché ci sono meno pressioni e può giocare di rimessa”.

Sul peso della sfida per le due compagini: “Mi sorprende più la Samp così in difficoltà. L’anno scorso era all’incirca la stessa squadra di quest’anno. Non mi aspettavo facesse così male. L’arrivo di Ranieri ha riportato equilibrio e solidità. E fatto crescere i ragazzi a livello mentale. Poi certo, là davanti, Quagliarella, Ramirez e Gabbiadini, quando vogliono, possono fare la differenza. La Fiorentina ha dovuto ricostruire tutto. C’era grande entusiasmo con l’arrivo di Commisso, ma il primo anno è sempre dura. La costruzione di una rosa non si fa in un mese. Deve consolidarsi la Fiorentina con una proprietà nuova, in una realtà nuova, poi potrà cambiare marcia”.