L. Pellegrini: "In certe annate cose possono precipitare. Arrivo di Ranieri ha riportato equilibrio"

11.02.2020 16:45 di  Moreno Cavanna   vedi letture
L. Pellegrini: "In certe annate cose possono precipitare. Arrivo di Ranieri ha riportato equilibrio"
TUTTOmercatoWEB.com

Intercettato dai microfoni di Radio Bruno, Luca Pellegrini ha espresso la propria opinione in merito al match di domenica del Ferraris:

 “E’ una gara molto delicata perché in certe annate le cose possono precipitare. Ci sono tanti casi, mi ricordo proprio la Samp che partì facendo i preliminari di Coppa. Poi retrocedette. Bisogna stare molto attenti. Iachini effettivamente dice che la squadra gioca meglio fuori casa, è così. Perché ci sono meno pressioni e può giocare di rimessa”.

Sul peso della sfida per le due compagini: “Mi sorprende più la Samp così in difficoltà. L’anno scorso era all’incirca la stessa squadra di quest’anno. Non mi aspettavo facesse così male. L’arrivo di Ranieri ha riportato equilibrio e solidità. E fatto crescere i ragazzi a livello mentale. Poi certo, là davanti, Quagliarella, Ramirez e Gabbiadini, quando vogliono, possono fare la differenza. La Fiorentina ha dovuto ricostruire tutto. C’era grande entusiasmo con l’arrivo di Commisso, ma il primo anno è sempre dura. La costruzione di una rosa non si fa in un mese. Deve consolidarsi la Fiorentina con una proprietà nuova, in una realtà nuova, poi potrà cambiare marcia”.