L'ex Budimir torna in gol al Camp Nou

08.12.2019 08:58 di Lidia Vivaldi   Vedi letture
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
L'ex Budimir torna in gol al Camp Nou

Sono passati ormai più di tre anni da quel Trofeo Gamper che vide la Sampdoria di Giampaolo tenere testa al Barcellona sul terreno del Camp Nou, rimontando dallo 0-2 al 2-3 finale grazie alle reti di Muriel e Budimir. E proprio Ante Budimir, ora in forza al Maiorca, ha rispolverato ieri la soddisfazione di fare gol in uno degli stadi più prestigiosi del mondo.

Durante la gara di Liga tra Barcellona e Maiorca, l'ex attaccante doriano ha messo a segno una doppietta, andando prima in rete al 35' con un sinistro ben piazzato alle spalle di ter Stegen, e ripetendosi poi nella ripresa con un'incornata su cross di Gamez, rete che ridava momentaneamente speranza ai maiorchini nella possibile rimonta contro i blaugrana. La gara si è chiusa poi con il definitivo 5-2 firmato da Leo Messi, autore di una magistrale tripletta.

In blucerchiato ebbe poco spazio, e dopo una sola stagione fece ritorno a Crotone, ma la sua avventura al Maiorca sembra essere partita con il piede giusto. Con i due gol realizzati al Barcellona, Budimir è salito a quota 5 reti in campionato, e si sta dimostrando un giocatore di fiducia per l'allenatore Vicente Moreno, che finora lo ha sempre impiegato dal primo minuto nelle gare di Liga.