L. Djordjevic: "Alla Samp ho potuto imparare da una stella come Eto'o, in Italia..."

16.08.2017 16:25 di  Giuseppe D'Amico  Twitter:    vedi letture
L. Djordjevic: "Alla Samp ho potuto imparare da una stella come Eto'o, in Italia..."
© foto di Federico De Luca

Soltanto un anno con la maglia della Sampdoria ma bei ricordi per Luka Djordjevic, attaccante montenegrino arrivato sul finire del mercato nel 2014 e tornato in Russia, da dove era giunto in prestito. Il ragazzo, ancora di proprietà dello Zenit San Pietroburgo, si è trasferito da poco meno di un mese in prestito all'Arsenal Tula, società che nello scorso campionato è riuscita a centrare l'obiettivo salvezza.

Ai microfoni di Futbol na Kuličkah, l'ex blucerchiato ha raccontato delle sue esperienze in giro per l'Europa, sottolineando l'importanza di aver potuto giocare con grandi calciatori:

"Da ogni campionato in cui ho giocato ho tratto qualcosa di importante. Per esempio, in Italia si lavora tanto sulla preparazione a livello tattico. In Spagna si pone l'accento sulla circolazione veloce della palla, così come in Olanda - le parole tradotte da Sampdorianews.net -. Alla Sampdoria ho potuto imparare da una stella come Samuel Eto'o e da Angelo Palombo. Al Twente ho giocato assieme a Dusan Tadic e Quincy Promes".