L'Amatrice Calcio ospite al Ferraris insieme a Arenbì Onlus

22.09.2017 11:47 di  Paolo Bardetta   vedi letture
L'Amatrice Calcio ospite al Ferraris insieme a Arenbì Onlus
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Paolo Rattini/Pegaso Newsport

L’Unione Calcio Sampdoria è stata sin da sempre una società vicina al sociale con iniziative di beneficenza e di sostegno come nel caso delle popolazioni di Amatrice che nell’agosto del 2016 sono state colpite dal violento terremoto che ha tolto la vita a più di 283 vittime.

Il mondo non ha dimenticato, e nemmeno il calcio. Infatti lo scorso novembre sono stati spediti dall’associazione Arenbì Onlus materiali di prime necessità per essere sempre più vicini a queste popolazioni, e in particolare anche alla formazione dell’A.S.D Amatrice Calcio.

Emiliano Viviano, da sempre impegnato nel volontariato insieme alla moglie, con l’approvazione entusiasta del Presidente Ferrero, ha invitato allo Stadio Luigi Ferraris, in occasione della sfida con il Milan di domenica, 21 calciatori dell’Amatrice Calcio insieme a una delegazione di Arenbì Onlus, come riportato da sampdoria.it.

Un gesto che sicuramente non si dimentica visto che il calcio, con la sua semplicità, può regalare almeno 90 minuti di sorriso.