Juventus, Allegri: "Sampdoria farà partita di orgoglio"

17.01.2022 18:12 di Emanuele Massa   vedi letture
Juventus, Allegri: "Sampdoria farà partita di orgoglio"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Massimiliano Allegri ha parlato della sfida di Coppa Italia di domani contro la Sampdoria ai microfoni dei media ufficiali del club bianconero:

“Bisogna cercare di qualificarsi al turno successivo, è un obiettivo della stagione. Sarà una partita difficile, se affrontata in un certo modo potrà diventare più facile”.

Quanto conta la Coppa Italia? ”Conta tantissimo perché è un obiettivo. All’inizio non interessa a nessuno, poi quando inizi a giocare i quarti di finale e la semifinale interessa a tutti. A noi deve interessare da domani. La Sampdoria tra l’altro a cambiato allenatore e quindi bisognerà stare ancora più attenti. Veniamo da partite ravvicinate intense, bisogna fare un ultimo sforzo perché poi avremo cinque giorni per preparare il match di San Siro”.

Chi avrà a disposizione domani? Ha in mente qualche rotazione? “Di rotazioni ce ne sono perché con l’Udinese ne ho cambiati sei rispetto all’Inter. Domattina valuterò bene: dietro De Ligt è squalificato, Chiellini è a mezzo servizio e Bonucci non c’è quindi dovrò decidere chi far giocare domani”.

In cosa è cambiata la Sampdoria rispetto a settembre? “Farà una partita di orgoglio come quando cambi l’allenatore, anche se non è ancora arrivato chi sostituirà D’Aversa a cui faccio un grande in bocca al lupo perché è un bravo allenatore e quando capitano questa cose è sempre un dispiacere. Sta a noi fare una grande partita”.

Quali sono le individualità maggiori della Sampdoria? “Hanno giocatori bravi davanti: Quagliarella, Gabbiadini, Caputo. Sono bravi giocatori e molto pericolosi. Bisogna stare bene in campo nella fase difensiva come squadra visto che abbiamo solo un centrale a disposizione e bisogna darsi una mano”.