Iniziativa di Nicolini: "Gesto spontaneo, non eroico. Mi fa piacere aver fatto da apripista"

24.03.2020 19:03 di Enrico Cannoletta   vedi letture
Iniziativa di Nicolini: "Gesto spontaneo, non eroico. Mi fa piacere aver fatto da apripista"
TUTTOmercatoWEB.com

Enrico Nicolini ha commentato ai taccuini di tuttomercatoweb.com l'iniziativa di fare la spesa alla popolazione della zona con necessità durante l'emergenza sanitaria:-

"Leggevo su facebook di tanta gente che aveva difficoltà a spostarsi e magari anche ad andare a fare la spesa perché anziana. Ecco, allora mi è venuta in mente un'iniziativa e l'ho lanciata sui social: ho scritto che chi avesse avuto bisogno mi poteva dare la lista della spesa e io poi l'avrei portata io a casa loro. Naturalmente qui nei dintorni, abito a Genova stazione Brignole.

Lei, sampdoriano, aveva scritto che si rivolgeva anche ai genoani... "L'ho scritto a mo' di battuta goliardica in un momento così difficile. Comunque mi fa piacere aver fatto da apripista visto che questa cosa adesso è stata istituzionalizzata e ci sono enti specifici che la portano avanti. Non è stato un gesto eroico ma spontaneo. Ho dato la disponibilità al mattino. Chi mi scriveva su facebook, chi mi chiamava perché in questa zona ci conosciamo quasi tutti. E così mi prendevo la lista della spesa e facevo gli acquisti".