Iniziativa di Nicolini: "Gesto spontaneo, non eroico. Mi fa piacere aver fatto da apripista"

Iniziativa di Nicolini: "Gesto spontaneo, non eroico. Mi fa piacere aver fatto da apripista"TUTTOmercatoWEB.com
martedì 24 marzo 2020, 19:03News Nazionali
di Enrico Cannoletta

Enrico Nicolini ha commentato ai taccuini di tuttomercatoweb.com l'iniziativa di fare la spesa alla popolazione della zona con necessità durante l'emergenza sanitaria:-

"Leggevo su facebook di tanta gente che aveva difficoltà a spostarsi e magari anche ad andare a fare la spesa perché anziana. Ecco, allora mi è venuta in mente un'iniziativa e l'ho lanciata sui social: ho scritto che chi avesse avuto bisogno mi poteva dare la lista della spesa e io poi l'avrei portata io a casa loro. Naturalmente qui nei dintorni, abito a Genova stazione Brignole.

Lei, sampdoriano, aveva scritto che si rivolgeva anche ai genoani... "L'ho scritto a mo' di battuta goliardica in un momento così difficile. Comunque mi fa piacere aver fatto da apripista visto che questa cosa adesso è stata istituzionalizzata e ci sono enti specifici che la portano avanti. Non è stato un gesto eroico ma spontaneo. Ho dato la disponibilità al mattino. Chi mi scriveva su facebook, chi mi chiamava perché in questa zona ci conosciamo quasi tutti. E così mi prendevo la lista della spesa e facevo gli acquisti".