G. Galli sulla lotta per EL "Samp e Torino cammino altalenante, una settimana può cambiare tutto"

17.04.2018 13:46 di  Lidia Vivaldi   vedi letture
G. Galli sulla lotta per EL "Samp e Torino cammino altalenante, una settimana può cambiare tutto"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Nel finale di campionato la lotta per l'Europa League si sta facendo serrata, e in una manciata di punti sono ben 4 le squadre che si contendono l'ultimo posto utile per partecipare alla seconda competizione continentale. Intervenuto ai microfoni di RMC Sport, Giovanni Galli, che in carriera ha difeso i pali sia della Fiorentina che del Torino, ha espresso la sua opinione sulle protagoniste della corsa all'Europa:

"Sei partite sono tantissime per dire se c'è una squadra favorita. La Fiorentina dal quattro marzo sta facendo qualcosa di incomprensibile. Aveva l'opportunità addirittura di superare il Milan ma non è riuscita ad abbattere il muro della Spal. I viola per me non sono una squadra decifrabile in questo momento perché vivono di emozioni, vanno al di là della tattica o della bravura dei singoli. L'Atalanta è una squadra ostica, pensavo che dopo l'eliminazione in Europa avrebbe avuto più energie per il campionato, invece è arrivata la sconfitta con la Sampdoria. Sampdoria che fa una partita bene poi frena, come nel derby e contro la Juve. Anche il Torino prosegue su un cammino altalenante.

Per questo dico che una settimana può cambiare tutto. Inoltre stanno arrivando i primi caldi, quelli che possono spezzare le gambe a chi non ha abbastanza benzina in corpo. La sfida è bella, tanto per la Champions quanto per l'Europa League".