Foggia: "Partenza difficile ma dobbiamo avere giusta lucidità"

22.09.2020 19:49 di  Diego Anelli   vedi letture
Foggia: "Partenza difficile ma dobbiamo avere giusta lucidità"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com

Pasquale Foggia, attuale Ds Benevento, si è soffermato tra campo e mercato ad Ottogoal in vista dei primi impegni in campionato:

"Stiamo operando studiando ogni possibile dettaglio. Adesso è inutile fare chiacchiere, ma posso dire che il nostro è un progetto orientato ad alzare sempre di più l'asticella. Tutto passa dal campo e dai risultati. La certezza è che tutte le componenti sono unite, poi ottenere la salvezza sarebbe un risultato eccezionale come uno scudetto. 

Le sensazioni sono buone, sembra che non si sia mai staccato rispetto a pochi mesi fa. Adesso si comincia a fare sul serio, sicuramente l'impatto è diverso rispetto alla serie B. Siamo una squadra che - riporta ottopagine.it - sa soffrire, lo abbiamo dimostrato anche lo scorso anno. I nuovi calciatori sono abituati a simili situazioni e hanno il temperamento giusto per alzare il livello nei momenti difficili. 

Il calendario? Il percorso è lungo. La partenza è difficile ma dobbiamo avere la giusta lucidità per fare quadrato e non distogliere lo sguardo dall'obiettivo. I ragazzi stanno bene, questo è merito dallo staff tecnico. Nelle amichevoli c'è stato un continuo crescendo, poi arriverà la condizione ottimale che ci permetterà di affrontare al meglio questo campionato".