Fernandes sui rigori: "Mia ispirazione è stata membro dello staff Samp"

Nel corso di una diretta Instagram Bruno Fernandes ha raccontato un retroscena sul modo di calciare i rigori risalente al suo periodo in blucerchiato:
"La mia ispirazione - le sue parole tradotte da Sampdorianews.net - è stata un membro dello staff della Sampdoria, perché avevo iniziato a tirare rigori all'Udinese e avevo già tirato in Nazionale, anche Under 21.
In quel momento avevo un modo diverso di tirare e questo tecnico stava giocando alla Sampdoria e aveva avuto un grosso infortunio, quindi il club gli aveva dato un lavoro per aiutarlo e aiutare gli altri ad allenarsi sui tiri alla fine dell'allenamento.
Stavamo tirando i rigori dopo l'allenamento, ero lì con Quagliarella, e lui ha iniziato a parlarmi e mi ha detto perché non cambi idea? Sarà difficile per il portiere.
Quindi ci ho provato, ma Quagliarella tirava i rigori e quando sono arrivato in Portogallo era Bas Dost il rigorista ed io ero secondo. Così ho iniziato a tirarli e nessuno sa che il consiglio è stato suo. Più che ispirazione è stato solo un consiglio e io ho iniziato a tirarli così".
Partita IVA 01488100510
© 2025 sampdorianews.net - Tutti i diritti riservati
