F. Rossini ricorda esperienza Sampdoria: "Avevo totale fiducia da Novellino"

L'ex attaccante Fausto Rossini, autore del gol numero 2000 nella storia della Sampdoria, ha ricordato la sua esperienza in blucerchiato
19.08.2022 18:04 di Lidia Vivaldi   vedi letture
F. Rossini ricorda esperienza Sampdoria: "Avevo totale fiducia da Novellino"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com

Nel corso di un'intervista ai microfoni di IlPosticipo.it, l'ex attaccante blucerchiato Fausto Rossini ha ripercorso alcune tappe della sua carriera, ricordando in particolare il rapporto con mister Walter Novellino alla Sampdoria:

"Al mio arrivo ero il quarto attaccante: davanti a me c'erano Francesco Flachi, Fabio Bazzani e Vitali Kutuzov. Il mister lavorava molto a livello tattico. A fine allenamento mi prendeva da parte per provare qualche altro movimento. Ricordo le sue pacche sulle spalle. Con lui ho fatto registrare il mio anno di Serie A con più presenze. Anche quando ero acciaccato la sua fiducia nei miei confronti era totale. Ci sentiamo ancora, mi è rimasto nel cuore.

Senza i problemi fisici la mia carriera sarebbe stata diversa. Un po' di rammarico c'è. Però non mi lamento. Mi sono tolto tante soddisfazioni, mi sono divertito un sacco e rifarei tutto quello che ho fatto. Tornare ad allenare in futuro? Non lo escludo, però è molto difficile perché sono fuori dal giro quasi da dieci anni. Il mio amico Francesco Flachi vorrebbe rientrare, ma fa fatica dopo dodici anni di squalifica. Bisogna restare attaccati all'ambiente dopo aver smesso".