Ex Sampdoria Ramirez verso il rientro in Uruguay

Gaston Ramirez verso il ritorno in Uruguay. Dopo la parentesi alla Virtus Entella, il calciatore uruguaiano ex Sampdoria è in procinto di tornare in patria.
08.06.2023 16:21 di  Matteo Romano   vedi letture
Ex Sampdoria Ramirez verso il rientro in Uruguay
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Gaston Ramirez verso il ritorno in Uruguay. Dopo la parentesi alla Virtus Entella, il calciatore uruguaiano ex Sampdoria è in procinto di tornare in patria, come comunica a ESPN, con la prospettiva di poter giocare ancora al Penarol.

L'ex fantasista blucerchiato parla del suo rapporto con Genova, con la difficoltà di lasciare l'Italia: "Non saprei dire con certezza se l'idea è quella di stabilirsi in Uruguay. L'idea principale era quella di uscire di casa perché essere sempre legato a Genova ti lega un po' quando si tratta di decidere dove giocare, traduce Sampdorianews.net. Prima era andare via dall'Italia, portare le nostre cose con noi in Uruguay e poi vedere cosa succede, nel calcio finché non hai ingaggio non sai dove vai a giocare".

Su quanto imparato nella carriera in Italia, dove ha vestito dal 2017 al 2021 la maglia della Samp, soprattutto sui cambiamenti tattici, Ramirez ha raccontato: "Tutto dipende da come giochi di squadra. Mi piace avere la libertà di muovermi ovunque vedo che posso avere un impatto".