Ex Ds Valencia su addio Benitez: "E' successo anche con Ranieri"

17.11.2020 15:56 di Matteo Romano   Vedi letture
Ex Ds Valencia su addio Benitez: "E' successo anche con Ranieri"
TUTTOmercatoWEB.com

Javier Subirats e il Valencia di fine anni Novanta e inizio Duemila: un connubio vincente e di grande passione per i Los Che. Subirats fu direttore sportivo del Valencia nell’epoca dei grandi successi in Liga e in Europa targati dalle guide tecniche di Claudio Ranieri, Hector Cuper e di Rafa Benitez.

Subirats ha raccontato a tribalfootball.com del difficile addio di Benitez, che nel 2004 lasciò il Valencia dopo stagioni esaltanti per provare nuovi stimoli al Liverpool. Il dirigente spagnolo nota che una situazione simile accadde nel 1999, quando sulla panchina del Mestalla sedeva Ranieri, allora in procinto di passare all’Atletico Madrid.

“È successo anche con (Claudio) Ranieri. Era allenatore con il Valencia, poi, in seguito, è andato all'Atlético Madrid – traduce Sampdorianews.net –  A volte, gli allenatori credono che la loro storia o ciclo in un club sia giunto al termine... che saranno molto più motivati ​​se cambieranno squadra, cosa che sarà vantaggiosa sia per se stessi che per i club”.