Ex Bayern Krasniqi ricorda: "Avevo provato a scrivere alla Sampdoria per un provino"

Liridon Krasniqi, difensore centrale kosovaro attualmente svincolato, racconta un retroscena su un suo possibile approdo alla Sampdoria
12.06.2024 12:26 di  Paolo Paolillo   vedi letture
Ex Bayern Krasniqi ricorda: "Avevo provato a scrivere alla Sampdoria per un provino"
TUTTOmercatoWEB.com

La Sampdoria acquisì, nel 2009, Roberto Soriano dalle giovanili del Bayern Monaco. Lo stesso poteva capitare con Liridon Krasniqi, difensore centrale kosovaro, come da lui stesso raccontato al portale tedesco spox.com:

"Alla fine, un giorno ti sei seduto e hai inviato circa 100 email a vari club in tutto il mondo chiedendo una sessione di allenamento di prova. Come ti è venuta l'idea?

Sapevo di avere qualcosa, le parole tradotte da Sampdorianews.net, e che dovevo guadagnarmi i soldi con il calcio. Ho scritto anche per nazionali come quella dell’Albania. Nessuno ha risposto, nessuno. L'unica risposta è stata dallo Slavia Praga: si sarebbero messi in contatto.

Mi è bastato prendere il treno e andare lì. Ci avevo già provato, con la Sampdoria. La mia speranza era che qualcosa potesse succedere come per Roberto Soriano, che conoscevo dalle giovanili del Bayern. Ma non mi era nemmeno permesso di allenarmi"