Due ex doriani intraprendono la carriera di vice allenatore. Maresca: "Ho deciso già da qualche anno"

01.06.2017 18:23 di  Diego Anelli   vedi letture
Due ex doriani intraprendono la carriera di vice allenatore. Maresca: "Ho deciso già da qualche anno"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Buone notizie per due ex blucerchiati che, dopo appeso gli scarpini al chiodo, stanno intraprendendo una nuova carriera all'interno del mondo del calcio.

Il Siena ha reso noto di aver affidato la propria panchina a Michele Mignani, cresciuto nel nostro vivaio e presente nella rosa dello Sampdoria di Paolo Mantovani. Il vice sarà un'altra vecchia conoscenza blucerchiata, Simone Vergassola.

Enzo Maresca ha invece chiuso soltanto da poche settimane la carriera agonistica. Oggi in conferenza stampa è stato presentato come nuovo vice allenatore dell'Ascoli, alle spalle di Fulvio Fiorin. L'ex centrocampista portato alla Sampdoria durante la gestione Sensibile ha spiegato la propria decisione nei dettagli:

“Noi abbiamo tantissima voglia di iniziare questo cammino, abbiamo sposato le idee della società e siamo consapevoli di poter portare avanti il progetto. Faremo una squadra che segua un calcio propositivo. Da oggi un cammino che spero ci faccia togliere qualche soddisfazione. Con Fiorin ci conosciamo da un po' e abbiamo un pensiero comune. Ho deciso già da qualche anno, avevo la voglia di allenare. Non mi sentivo più un calciatore ed avevo già la mentalità da allenatore. Seguo molto Sarri e Sousa.”, riporta PicenoOggi.