Dal Pino: "Se la situazione continuerà a migliorare, graduale ritorno dei tifosi sarà realtà"

29.06.2020 17:49 di Moreno Cavanna   Vedi letture
Dal Pino: "Se la situazione continuerà a migliorare, graduale ritorno dei tifosi sarà realtà"

Paolo Dal Pino, presidente della Lega Calcio, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla ripartenza del campionato ai taccuini del New York Times:

 “C’è più unità rispetto a prima del Coronavirus anche perché la mancanza di partite ha eliminato dal tavolo molte questioni. Non discutere per le vicende di campo, gli errori arbitrali e le polemiche sui giocatori, ha rimosso molta tensione dalle assemblee della Lega Calcio. Il Covid-19 ha cambiato molte cose, anche il modo con cui le persone si relazionano tra loro. L’interruzione della stagione avrebbe avuto un impatto forte sia sui club che sul valore dei calciatori".

Sull'ipotesi di un ritorno dei tifosi allo stadio: "Dobbiamo essere prudenti e pazienti, ma siamo fiduciosi che se la situazione sanitaria continuerà a migliorare, il graduale ritorno dei tifosi negli stadi sarà una realtà, forse anche a partire dal prossimo mese. Ogni situazione di crisi rappresenta un’opportunità per migliorarci con ogni mezzo, ci sono opportunità da cogliere. come la riduzione della burocrazia per chi spera di costruire nuovi impianti.”