Catania, Silvestre e Carboni in coro: "Contro la Samp bisogna vincere"

Catania, Silvestre e Carboni in coro: "Contro la Samp bisogna vincere"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di FEDERICO DE LUCA
mercoledì 9 marzo 2011, 18:35News Nazionali
di Stefano Orengo

È giorno di conferenze stampa il mercoledì in casa Catania. È dunque oggi che, nella sala stampa del campo di allenamento rossazzurro a Torre del Grifo, due dei prossimi avversari della nuova Sampdoria targata Cavasin, hanno risposto alle domande dei giornalisti siciliani e nazionali. I due prescelti sono stati Matias Silvestre e Ezequiel Carboni, che, come riportato dal sito internet golsicilia.it, hanno toccato svariati argomenti, dalla sconfitta di Firenze della settimana scorsa, alla sfida contro i blucerchiati in programma domenica.

“Dobbiamo essere consapevoli che non possiamo più sbagliare l’approccio alle gare come a Firenze - attacca Silvestre -, ma per fortuna la prossima partita è in casa e lì difficilmente sbagliamo. Anche per la Sampdoria è un momento difficile comunque: hanno cambiato allenatore ed è una sorta di spareggio salvezza quello contro di noi. Sicuramente saranno molto carichi e prepareranno questa partita in maniera speciale. Sarà difficile, ma dobbiamo assolutamente portare il risultato a casa”.

Gli fa eco Carboni: “Il cambio nella panchina doriana non ha importanza: quella di domenica sarà, a prescindere, una guerra e vincerà solo chi metterà più grinta e più forza. Domenica scorsa sapevamo già il risultato di Sampdoria-Cesena e saremmo dovuti entrare in campo determinati, ma non siamo riusciti a fare bene. Noi, comunque, vogliamo smetterla di parlare della sconfitta contro i viola e guardare avanti: basta chiacchiere, bisogna vincere. È questo che farà salvare il Catania, non le parole. E nello spogliatoio siamo tutti convinti che ci salveremo”.