Belgrano reclama all'Independiente una cifra per vendita Rigoni allo Zenit

16.11.2019 11:33 di  Maurizio Marchisio   vedi letture
Belgrano reclama all'Independiente una cifra per vendita Rigoni allo Zenit

Il Belgrano ha presentato una richiesta formale alla giustizia di Córdoba per sapere dove sono finiti circa 6 milioni di dollari che non ha ancora ricevuto dalla vendita di Emiliano Rigoni dall'Independiente allo Zenit nel 2017.

Secondo il contratto di vendita del club di Córdoba stipulato con la società di Avellaneda, Los Piratas avrebbero avuto un diritto a ricevere un totale di circa 8 milioni di dollari per il trasferimento di Rigoni allla società di San Pietroburgo. Ma tuttavia, nonostante possedesse il 50% dei diritti economici, il Belgrano ha ricevuto solo circa 2 milioni di dollari.

Questa cifra deriverebbe dalla somma di 4.457.480 dollari per la vendita allo Zenit, i diritti di formazione, la clausola di rendimento e una clausola penale. Poi 500.000 dollari in più se lo Zenit fosse diventato campione e Rigoni avesse partecipato ad almeno 10 partite più una penalità di 3 milioni di dollari richiesti all'Independiente per non aver informato e richiesto l'autorizzazione al Belgrano per la vendita del numero dieci blucerchiato. Lo riporta Clarin.com.