Barreto in goal con NEC dopo 14 anni: "Mai troppo vecchi per imparare"

06.03.2021 15:09 di Maurizio Marchisio   vedi letture
Barreto in goal con NEC dopo 14 anni: "Mai troppo vecchi per imparare"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Schierato come difensore nella difesa a tre, Edgar Barreto è riuscito a mettere il proprio sigillo sulla vittoria per sette a zero in casa dell'Helmond: “In coppa contro il VVV avevamo perso Rens e Bukusu non era troppo in forma. L'allenatore mi ha chiesto se volevo giocare in difesa e l'ho fatto. Non ho problemi ad interpretare questo ruolo. Se devo aiutare la squadra lo farò. Adesso per un po' ci resterò in questo ruolo. Non ho mai giocato lì, ma non si è mai troppo vecchi per imparare. Neppure a 36 anni" - Le parole tradotte da Sampdorianews.net.

Barreto, che contro il VVV Velno era stato schierato in una difesa a quattro, piace stare vicino ai compagni di reparto Van Eijden e Cas Odenthal. “È una posizione dalla quale spesso prendo il pallone e posso cercare l'uomo libero, cercando sempre di giocare un buon calcio. È una buona posizione per me". 

Il paraguaiano si ricorda ancora l'ultima rete siglata per il NEC: "E' passato molto tempo, l'ultima volta è stato nel 2007. Questo era un grande obiettivo e nella mia carriera, non ho segnato molti goal con la testa. La danza con El Karouani per esultare? È un mio amico, scherziamo spesso insieme. Mi ha dato una grande palla." Lo riporta Forzanec.nl.