Yulianto: "Orgoglioso di aver giocato con colori Samp. Esperienza indimenticabile"

11.06.2020 16:17 di  Emanuele Massa   vedi letture
Yulianto: "Orgoglioso di aver giocato con colori Samp. Esperienza indimenticabile"

Continuano i racconti di Kurniawan Dwi Yulianto sulla sua esperienza a metà degli anni '90 con addosso i colori più belli del mondo.

L'ex giocatore indonesiano ha raccontato ai taccuini di bolaskor.com altri particolari rispetto a quelli che vi abbiamo raccontato in precedenza:

"In realtà l'esperienza più preziosa è stato apprendere come si deve comportare un calciatore. Ho imparato il vero professionismo come calciatore, come essere disciplinato dentro e fuori dal campo".

Sulla sua esperienza con la Primavera blucerchiata: "Ho imparato davvero dal nulla. Capivo quanto fosse difficile giocare con una squadra di quel livello. Competevamo con la Juventus e le eravamo addirittura sopra in classifica".

Per Yulianto l'esperienza più bella è stata forse giocare con la maglia della Samp contro la nazionale indonesiana nel corso della tournée asiatica dell'estate 1994: "Sono stato davvero orgoglioso di giocare con i colori della Samp e di giocare in quello stadio. Il tour in Asia è stata un'esperienza indimenticabile".