Women, assist e Penalty per Y. Rincon: Empoli-Sampdoria (2-2)

14.11.2021 16:32 di  Enrico Cannoletta   vedi letture
Women, assist e Penalty per Y. Rincon: Empoli-Sampdoria (2-2)
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

Buon punto conquistato in trasferta da Sampdoria Women in casa dell'Empoli nella 9.a giornata del campionato di Serie A.

Le blucerchiate sono passate in vantaggio al 5' del primo tempo grazie al goal di Emelie Helmvall che ha abilmente sfruttato un assist di Yoreli Rincon. La squadra di casa è poi pervenuta al pareggio con Elisabetta Oliviero che al 28' ha fissato il parziale.

Nella seconda frazione di gioco la Sampdoria ha sostituito l'attaccante Caterina Bargi con la compagna di ruolo Alice Berti. L'Empoli è rientrata in campo con alta determinazione riuscendo a pervenire al vantaggio al 54' in virtù della segnatura di Asia Bragonzi.

La Sampdoria ha cercato di dare il massimo sforzo alle proprie azioni, anche sostituendo Giulia Bursi (difensore), con l'attaccante Giada Lopez, mossa a cui l'Empoli ha risposto con l'avvicendamento della centrocampista Isotta Nocchi con Ludovica Silvioni.

Al minuto 81 Cristina Carp ha surrogato l'autrice del goal Helvall. All'85' è arrivato il penalty a favore delle blucerchiate, frutto del forcing finale. Il tiro piazzato è stato trasformato da Yoreli Rincon.

Sampdoria Women conferma il suo 6° posto in graduatoria con 13 punti.