Vieira: "La Sampdoria è un grande club. Vorrei entrare nell'U21 per gli Europei, dipende da quello che farò qui"

13.12.2018 12:32 di  Emanuele Massa   vedi letture
Vieira: "La Sampdoria è un grande club. Vorrei entrare nell'U21 per gli Europei, dipende da quello che farò qui"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Uno dei giovani più promettenti presenti nella rosa di mister Giampaolo è sicuramente Ronaldo Vieira. Il centrocampista inglese ha rilasciato una lunga intervista al sito fourfourtwo.com, ritornando tra le altre cose al momento del suo trasferimento in blucerchiato:

"Sono voluto venire qui per migliorare come calciatore e penso che qualsiasi giocatore voglia farlo, non importa quanti anni abbia. Sono ancora giovane e ho molto da imparare. Se ti senti che devi trasferirti da qualche parte per giocare di più in prima squadra, lo devi fare. É stato un trasferimento veloce, sono semplicemente arrivati con un'offerta, così come accade di solito. Non mi sono sentito costretto perché giocavo poco a Leeds, ma ho proprio voluto farlo perché la Sampdoria è un grande club, così ho colto l'opportunità".

Vieira si è poi soffermato sull'adattamento al calcio italiano: "La Championship è leggermente più fisica e qui invece c'è un po' più di tattica, così sto provando a lavorare con l'allenatore che cerca di aiutarmi a migliorare il mio gioco. Sto imparando molto sul modo in cui la squadra vuole giocare. Giampaolo vuole che io prenda qualche rischio con alcuni passaggi, provare a sfondare le linee degli avversari e giocarla più avanti possibile".

Infine, una battuta sui suoi obiettivi: "Vorrei entrare nella rosa dell'Under 21 per gli Europei della prossima estate, è un obiettivo difficile perché la squadra è davvero buona. Tutto dipende da quello che farò qui, quindi devo solo continuare a lavorare duro e provare a giocare di più".