Verso Samp-Milan: statistiche e curiosità

12.01.2019 12:38 di  Serena Timossi  Twitter:    vedi letture
Verso Samp-Milan: statistiche e curiosità
TUTTOmercatoWEB.com

La cornice del Luigi Ferraris si prepara alla sfida di Coppa Italia ad eliminazione diretta tra Sampdoria e Milan. Si tratta del 13° confronto nella competizione tra blucerchiati e rossoneri, con uno score di otto successi per il Milan, quattro pareggi e una vittoria doriana. La Samp non disputa gli Ottavi di Coppa Italia in casa dalla stagione 2015/2016, gara in cui perse 0-2 con reti di Niang e Bacca proprio contro il Milan.

Come riporta acmilan.com, la squadra di Gattuso ha superato gli Ottavi di finale di Coppa Italia in tre delle quattro occasioni in cui ha incontrato la Samp; l'unica eccezione risale al 1962, quando la Sampdoria vinse 1-0 tra le mura amiche.

Se si considerano tutte le competizioni, il Milan è rimasto imbattuto in 11 delle ultime 13 partite contro la Sampdoria, totalizzando otto successi e tre pareggi. La Samp sarà dunque chiamata a sovvertire le statistiche: i rossoneri hanno infatti raggiunto i quarti di finale di Coppa Italia in tutte le ultime nove edizioni del torneo, segnando sempre almeno due reti.