UNA BOTTA DI DORIA: il sostegno della Sud al gol poi annullato di Nainggolan. Amore incondizionato

23.09.2018 00:15 di Emanuele Massa   vedi letture
UNA BOTTA DI DORIA: il sostegno della Sud al gol poi annullato di Nainggolan. Amore incondizionato
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dopo quanto accaduto con il recupero infrasettimanale contro la Fiorentina, i giocatori blucerchiati hanno stasera potuto abbracciare nuovamente la propria tifoseria al gran completo. Tante volte i componenti della rosa e dello staff blucerchiato, in primis lo stesso mister Giampaolo, hanno attribuito alla Sud e al resto dello stadio grandi meriti nell’ottimo rendimento casalingo della squadra.

Pensate per un momento di dover spiegare a qualcuno, magari un vostro amico, che non è mai stato al Ferraris, e che non ha mai avuto il privilegio di vivere l’esperienza di vedere la tifoseria blucerchiata all’opera, in cosa si concretizzi questo supporto costante e come possa influire sui giocatori in campo.

Questa sera, un momento in particolare forse potrebbe aiutarvi in questo compito: è il 43’ del primo tempo, Nainggolan ha appena portato in vantaggio l’Inter con un gran tiro da fuori, dopo un primo tempo ben giocato dalla Samp. Una beffa incredibile, capace di abbattere chiunque. Non la Sud. Non il cuore del tifo blucerchiato. La reazione è quasi immediata, un crescendo di cori di sostegno e scroscianti applausi alla squadra. Se qualcuno fosse passato davanti allo stadio in quel momento, avrebbe pensato sicuramente a un’esultanza per un gol del Doria, non alla reazione a un gol subito.

L’intervento del VAR ha portato poi lo stadio a esultare per il giusto annullamento del gol, ma la reazione della Sud è stata antecedente a tale decisione, ed è stato quindi un genuino e incontestabile gesto di sostegno incondizionato verso la propria squadra. Un sostegno incondizionato che solo chi è innamorato dei propri colori può dare.