UNA BOTTA DI DORIA - dal settore ospiti dell'Olimpico: "Forza Doria"

11.11.2018 18:46 di  Alberto De Venuto   vedi letture
UNA BOTTA DI DORIA - dal settore ospiti dell'Olimpico: "Forza Doria"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

In trasferta la Sampdoria, si sa, è imprevedibile e incostante. Una squadra capace di vincere in un fortino come quello di Bergamo e perdere, come capitato oggi, per 4-1 in casa della Roma, dove l'anno scorso la squadra di Giampaolo era stata in grado di uscire con 3 punti. 

Ma se il risultato, specialmente lontano dalla mura amiche, è spesso una sorpresa, o meglio un'incognita, non si può dire lo stesso dei tifosi blucerchiati sempre li, a sostenere, supportare e cantare per quei magici colori. Nonostante in inferiorità rispetto al pubblico di casa, la tifoseria accorsa all'Olimpico per stare vicino alla squadra, ha dimostrato tutto il suo attaccamento e mentalità di non smettere mai di incitarLa, al di là del risultato. 

E anche oggi, i tifosi blucerchiati si sono ritagliati il loro spazio per manifestare la loro passione per la Sampdoria. Siamo nel primo tempo, la Roma è già in vantaggio e dal Settore Ospiti si innalza un coro, tanto banale quanto significativo, "Forza Doria". Un incoraggiamento che, purtroppo, non ha avuto i frutti sperati.

Ora c'è il Derby, ancora un volta in trasferta. Solo 1/4 di Marassi sarà blucerchiato, ma sappiamo che la Gradinata Sud farà sentire la squadra come se giocasse in casa, magari ancora con un "Forza Doria" che oggi non è stato recepito dagli undici blucerchiati in campo.