Ulivieri: "Pioli e Di Francesco allenatori di valore, la scelta cadrebbe bene"

10.06.2019 17:03 di Matteo Privitera   vedi letture
Ulivieri: "Pioli e Di Francesco allenatori di valore, la scelta cadrebbe bene"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Renzo Ulivieri ha partecipato alla festa del Sampdoria Club Tamburino, presso la quale è stato premiato. A margine dell'evento l'ex tecnico blucerchiato è stato intervistato dai microfoni di Primocanale. Sul futuro allenatore dei doriani ha espresso così il suo pensiero:

"Giampaolo è un grande allenatore, l'ha dimostrato alla Sampdoria ed anche prima, nonostante qualche annata sfortunata. Pioli e Di Francesco sono allenatori di valore, credo che se la Samp dovesse scegliere uno dei due, cadrebbe bene". 

Infine un ricordo circa la promozione in Serie A ottenuta con i blucerchiati nel 1982: ""Per me è una gioia essere qui, dove ho ritrovato i tifosi della Sampdoria e i ragazzi con cui realizzammo la grande impresa del ritorno in A nel 1982. Dico grande impresa perché ad un certo punto nessuno ci credeva più, neanche il grande Mantovani che mi invitò a programmare la stagione successiva. Gli risposi: presidente, io penso che possiamo ancora farcela. E così fu, grazie a lui e alla compattezza di tutto l'ambiente".