Udinese-Sampdoria, il report statistico del match

22.05.2017 11:27 di  Paolo Bardetta   vedi letture
Udinese-Sampdoria, il report statistico del match
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

La Sampdoria esce dalla Dacia Arena con un punto grazie a un calcio di rigore realizzato da Luis Muriel al 64° del secondo tempo rispondendo così al vantaggio friulano realizzato da Thereau nella prima frazione di gioco.

La squadra blucerchiata, ormai lontana dalla vittoria da 7 turni, non è riuscita ad approfittare dell’uomo in più dopo l’espulsione di De Paul a inizio ripresa. Molte le azioni manovrate ma numerose le palle perse e i passaggi sbagliati da una squadra che fa del gioco a centrocampo la sua arma in più.

Un punto per parte che non cambia la situazione in classifica dei blucerchiati che mantengo i 3 punti di vantaggio sulla squadra di Luigi Delneri. Ma occhio alla rincorsa del Sassuolo che dopo la tennistica vittoria 6-2 in casa contro il Cagliari, adesso è lì a soli due punti ad insidiare il decimo posto.

Giochi ancora aperti dunque e tutto rimandato all’ultima giornata di campionato. Tre squadre in soli 3 punti. La Sampdoria affronterà in casa il Napoli che ancora lotta per il secondo posto, il Sassuolo in trasferta sul campo del Torino, mentre l’Udinese farà visita all’Inter rivitalizzata dopo la vittoria esterna 1-3 contro la Lazio.

La Lega Serie A ha raccolto le statistiche del match tra blucerchiati e friulani, che riepiloghiamo di seguito (la prima cifra si riferisce alla squadra di casa):

 

Totale tiri 6 7

Tiri in porta (Gol) 3(1) 5(1)

Tiri in porta diretti da palla inattiva 1

Tiri in porta da area 2 4

Tiri fuori 3 2

Tiri fuori su azione da palla inattiva 1

Occasioni da gol 2 3

Assist 1 1

Fuorigioco 1 2

Corner 6 5

Falli subiti 10 10

Palle perse 38 43

Palle recuperate 40 36

Azioni manovrate 7 23

Contropiede 3 2

Passaggi sbagliati 40 33

Parate 3 2

Rigori (segnati) 1 (1)