Udinese-Samp: Zapata e Quagliarella sempre in campo, Fernandes e De Paul i più sostituiti

18.05.2017 15:45 di  Enrico Cannoletta   vedi letture
Udinese-Samp: Zapata e Quagliarella sempre in campo, Fernandes e De Paul i più sostituiti

Come accade spesso in attesa del confronto diretto tra due formazioni, anche per quanto concerne Udinese-Sampdoria si scatenano le indicazioni statistiche.

La cartella stampa diramata dal sito ufficiale dei friulani, Udinese.it, riporta alcune indicazioni interessanti.

Viene infatti sottolineato che entrambe le compagini hanno puntato decisamente su un attaccante nel corso dell'intero campionato. Sia Zapata che Quagliarella sono stati infatti sempre schierati in campo dai rispettivi allenatori. Zapata è partito 35 volte titolare ed è subentrato una volta, nelle 36 partite finora disputate, mentre Quagliarella è stato in campo al primo minuto in 34 occasioni, subentrando a gioco inoltrato nelle restanti due circostanze.

Il più sostituito nella Sampdoria è stato Bruno Fernandes, uscito dal campo anzitempo per 17 volte su 31 presenze complessive. Tra i friulani questo primato spetta a De Paul, surrogato in ben 21 occasioni.

Leggermente favorevole a Del Neri il bilancio delle sfide tra gli allenatori. Il tecnico dell'Udinese ha prevalso contro il collega in 5 partite sul totale degli 11 incroci. Le vittorie di Giampaolo sono state 3, come i pareggi.