Torreira: "Sono molto felice per come sta andando il mondiale. Tabarez è un maestro di vita"

05.07.2018 15:16 di  Maurizio Marchisio   vedi letture
Torreira: "Sono molto felice per come sta andando il mondiale. Tabarez è un maestro di vita"
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Lucas Torreira, intervistato sulla Fan Page della Asociación Uruguaya de Fútbol, ha espresso soddisfazione e gioia immensa per la possibilità di giocare questa Coppa del Mondo. La selezione uruguagia si sta svelando una grande rivelazione e, Lucas e compagni, proveranno ad arrivare fino in fondo.

"Sono molto felice per come sta andando il mondiale, era una cosa che aspettavo da tempo, lavoravo sodo e immaginavo arrivasse la chiamata, è come una ricompensa per il duro lavoro e il grande sacrificio che ho fatto. - Le parole tradotte da Sampdorianews.net - Dal momento che ho incominciato a giocare in Serie A, alla Sampdoria, l'illusione per la chiamata si è tramutata in speranza, perché stavo facendo un ottimo lavoro con la Sampdoria anche grazie agli allenatori e allo staff tecnico.

Tabarez oltre ad essere un allenatore è per noi un maestro di vita, una persona che ci consiglia molto. E' incredibile il modo in cui sentiamo l'amore che lui trasmette. Possiede molta tranquillità e fiducia per farci entrare in campo sereni.

Il sogno era entrare nella selezione, in questa squadra, con questo gruppo di persone che formano questa importante delegazione. La mia famiglia ed i miei amici sono molto felici, la mia gente, il mio popolo è molto felice, avere i miei vecchi e la mia ragazza al mondiale beh... Sto vivendo il sogno e sto cercando di godermelo fino in fondo.

Battere il Portogallo è stato un sollievo, una gioia immensa, tanto orgoglio, molti sentimenti in quel momento, abbiamo meritato la vittoria, al di là del fatto che il Portogallo ha fatto un gran possesso palla, meritavamo la vittoria per tutto quello che avevamo fatto.

Ronaldo non si poteva fare altro che marcarlo, non c'è un modo speciale per farlo.  - Le parole tradotte da Sampdorianews.net - Abbiamo saputo occupare bene gli spazi. Abbiamo lavorato molto contro il Portogallo, quindi, ora dobbiamo riposare bene e analizzare molto bene l'incontro per vedere dove potremo trovare il nostro gioco e sfruttare le opportunità. La Francia ha giocatori molto importanti, soprattutto in avanti e a centrocampo, sono molto veloci e dovremo essere molto intelligenti per occupare gli spazi molto bene in campo provando ad oscurare il loro gioco.

Sappiamo che ogni partita è molto difficile, ora ci troveremo ad affrontare una squadra che ha buoni giocatori, una squadra che è candidata alla vittoria dall'inizio della Coppa del Mondo. L'importante è andare passo dopo passo e cercheremo di dare il massimo per raggiungere la finale.E 'stato davvero bello vedere tutte quelle persone arrivate dall'Uruguay."

Poi Torreira lascia un messaggio per tutti i ragazzi che iniziano ad avvicinarsi al calcio - "Quando sei un bambino devi provare a goderti il ​​calcio, poi, man mano che gli anni passano e diventi consapevole di ciò che vuoi veramente per la tua vita, prova a combattere per il tuo sogno. Dedica a questo un lungo periodo di tempo, è qualcosa di molto importante. E' molto bello essere un idolo per molte persone, ma è una cosa che io prendo con molta tranquillità. Devo essere un esempio per tutti loro."