Torreira: "Mi piacciono le sfide. Sto lavorando per continuare a crescere"

24.06.2017 13:22 di  Serena Timossi  Twitter:    vedi letture
Torreira: "Mi piacciono le sfide. Sto lavorando per continuare a crescere"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Lucas Torreira, in vacanza a Fray Bentos, in Uruguay, non rinuncia agli allenamenti: "Quando sono arrivato mi sono subito iscritto in palestra. Non rinuncio agli allenamenti perché mi piace mantenere la mia routine, però sfrutto anche il tempo a disposizione per stare con la famiglia e gli amici".

Il centrocampista blucerchiato ha parlato ai microfoni di 180.com.uy del suo modo di giocare in Italia: "Giocare in avanti, verticalmente, per vie centrali? L'ho appreso dagli allenatori che ho avuto e soprattutto dal mio attuale allenatore, Marco Giampaolo. Mi ha anche aiutato il mio passato da centrocampista e attaccante. Sulla possibilità di giocare in un altro campionato? Sono in Italia da tre anni e mezzo e mi sono adattato bene, ma mi piacciono le sfide".

Sul rapporto con il suo agente, Bentancur, e sulla Nazionale: "Ho ottimi rapporti con lui. Non mi piace parlare di mercato, se ne occupa lui. E' sempre stato molto diretto. Sto lavorando per continuare a crescere e per essere un giorno nella selezione del mio Paese. La prospettiva di essere naturalizzato italiano? La realtà è che sono uruguaiano e quando ho lasciato il paese me ne sono andato con il sogno di crescere, raggiungendo un livello elevato per essere convocato dalla selezione del mio paese".