Torregrossa: "Non vedevo ora ricominciare. Onore indossare maglia Samp"

20.07.2021 17:51 di Maurizio Marchisio   vedi letture
Torregrossa: "Non vedevo ora ricominciare. Onore indossare maglia Samp"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ha voglia di riscatto Ernesto Torregrossa, esordiente con il botto a gennaio e poi costretto ai box per quasi tutto il girone di ritorno. Il centravanti con passaporto venezuelano, intervistato in esclusiva da Tuttomercatoweb, ha toccato diversi argomenti.

Cosa chiede maggiormente mister D'Aversa al gruppo e in particolare a voi attaccanti?
"Senza spoilerare molto (ride ndr), il mister ci chiede una pressione costante. Noi attaccanti dobbiamo essere i primi a difendere facendo tanta pressione ma allo stesso tempo dobbiamo mettere qualità quando abbiamo la palla noi".

L'anno scorso un infortunio l’ha tenuta lontano dal campo per gran parte del girone di ritorno. Quanto le è mancato il campo?
"Tanto. Non vedevo l’ora di ricominciare. Dicono che ho una luce nuova negli occhi perchè nei mesi che ero infortunato tutti mi hanno visto triste. Alla fine in campo ci sono stato poco e sto usando il ritiro anche per farmi conoscere meglio dai compagni".

Com'è mister D'Aversa?
"Ci ha dato delle regole da seguire e poi ci sta dando, un po' alla volta, tanti punti di riferimento. Ad ogni allenamento ci dà sempre qualcosa in più per farci capire la sua idea di gioco e per far sì che tutti facciamo quello che ci chiede. Se si pressa lo si deve fare tutti insieme e la stessa cosa per attaccare".

Nella passata stagione ha indossato una maglia che a Genova è molto importante come la 9.
"Per me è un onore indossare quel numero ma ancora di più indossare la maglia della Sampdoria. E' un onore incredibile ed è l'apice, fin qui, della mia carriera. Spero di riuscire a far sì che questo numero rispecchi quello che riesco a fare in campo e dare soddisfazioni ai tifosi".

Obiettivi di squadra. Questa Samp dove può arrivare?
"L'obiettivo di squadra è fare come l’anno scorso o migliorare quanto fatto. I presupposti ci sono tutti, noi siamo una squadra che si conosce da un po' e comunque si vede che il nostro è un gruppo che si mette a disposizione del mister. E' molto importante cercare di far bene quest'anno anche perchè sarà un campionato molto difficile, con un inizio e una fine calda (sorride ndr) ma sono fiducioso perchè stiamo lavorando bene".